Criteri di Progettazione

I criteri di progettazione degli edifici bio-edili o sostenibili ambientalmente, riguardano sia la riduzione dei consumi energetici che il risparmio delle altre materie prime quali, ad esempio, l'acqua.

Gli edifici di edilizia sostenibile sono quindi costruzioni attente sia al consumo di risorse, sia ai carichi ambientali (riduzione delle emissioni di CO2 derivanti dall'insediamento).

Impianti Fotovoltaici

L'energia solare è una fonte inesauribile e pulita, che non danneggia il nostro pianeta, per questo le Costruzione del 2000, sempre attenta all'esigenza della propria clientela, ha inserito nei propri servizi l'installazione di impianti fotovoltaici condominiali.

I moduli fotovoltaici possono essere installati su tetti, su facciate oppure a terra.
Nei casi in cui l'immobile non sia sottoposto a vincoli, per installare i moduli è sufficiente una semplice dichiarazione di inizio attività (D.I.A.)

I costi di gestione degli impianti sono molto bassi, circa l'1% del costo dell'impianto, e i costi di installazione sono ammortizzabili nel tempo anche grazie alle iniziative governative. E' stato difatti introdotto il "Conto Energia" che permette di ridurre drasticamente la spesa energetica dell'abitazione o del condominio, e di guadagnare dal proprio impianto per 20 anni divenendo produttore e venditore di energia pulita.

Visitando la nostra galleria multimediale potrete vedere le immagini di costruzioni e ristrutturazioni realizzate tenendo conto dell'impatto ambientale e dei criteri di risparmio energetico, non solo pannelli fotovoltaici dunque, ma sistemi di riscaldamento e mantenimento della temperatura dell'ambiente all'avanguardia.

Pannelli e Impianti Fotovoltaici
Produttori e Venditori di Energia

Di seguito riportiamo alcuni esempi di rendita su ipotetici impianti installati in centro Italia:

Impianto per la produzione di 3KWp com moduli fotovoltaici

Un impianto da 3 KWp occupante una superfice di 24 mq, ha una capacità produttiva media di 4.200 Kw/H l'anno, rendendo in 20 anni 38.000 Euro ed azzerando i costi della bolletta Enel.

Impianto per la produzione di 20 KWp com moduli fotovoltaici

Un impianto da 20 KWp occupante una superfice di 160 mq ha una capacità produttiva media di 28.000Kw/H l'anno, rendendo in 20 anni circa 320.000 Euro.

Impianto per la produzione di 50KWp con moduli fotovoltaici

Un impianto da 20 KWp occupante una superfice di 400 mq ha una capacità produttiva media di 70.000 Kw/H l'anno, rendendo in 20 anni circa 800.000 Euro.

Ci impegniamo a presentarvi un nuovo modo di risparmiare e guadagnare ma allo stesso tempo di aiutare il nostro ecosistema attraverso la produzione e l'utilizzo di energia pulita.